1° Livello 1° Periodo Didattico (Scuola Media)

Vengono di seguito proposti due siti internet, particolarmente efficaci e intuitivi, sui quali è possibile studiare e/o ripassare la matematica delle “medie” seguendo lezioni teoriche anche animate o interattive. È possibile autovalutarsi con esercizi e prove anche guidate.

Sito 1

Pianeta Scuola – Matematica interattiva

Gli argomenti sono suddivisi in base alle tre classi delle scuole medie del “mattino”. Per ogni argomento è possibile affrontare una scaletta di attività che iniziano con la teoria, passano da test di autovalutazione e esercizi guidati fino a vere prove ed esercizi.

Sito 2

MATEMATICA INTERATTIVA

Per ogni argomento è possibile affrontare percorsi teorici animati o interattivi. Questi ultimi risultano particolarmente efficaci negli esercizi e nelle prove di verifica.

TRIO

Una possibilità ulteriore per l’acquisizione delle giuste competenze in matematica può avvenire tramite la piattaforma TRIO al cui interno è possibile trovare alcuni corsi specifici per la  Matematica, da seguire previa iscrizione e registrazione al sito.

Corsi consigliati: